Cinema

Il regista de Il Signore degli Anelli vorrebbe dimenticarlo: “Ho pensato anche all’ipnosi”

Condividi condividi
Pubblicato il 26/08/2025
Di Team Digital
Il regista de Il Signore degli Anelli vorrebbe dimenticarlo Ho pensato anche allipnosi


Peter Jackson, il regista della saga de Il Signore degli Anelli, in un’intervista di alcuni anni fa ha rivelato di aver pensato all’ipnosi per dimenticare i film che ha diretto.


In questa intervista ha dichiarato di sentirsi “sfortunato”, poiché impossibilitato a vedere i suoi film come tutti gli altri spettatori: con gli occhi di qualcuno che non sa assolutamente nulla della saga. Ovviamente, questo esclude tutti gli spettatori che abbiano già letto i libri scritti dal compianto J. R. R. Tolkien. Proprio per questo motivo ha pensato all’idea di sottoporsi all’ipnosi, per poter godersi appieno i film a cui ha lavorato così duramente e per lungo tempo. Poterli vedere come uno di noi rimarrà uno dei rimpianti del pluripremiato regista.


“È un grosso peccato per me non essere in grado di vederli come tutti gli altri” – ha detto il regista – “Da quando ho realizzato i film della saga ‘Il Signore degli Anelli’, mi sono sempre sentito una persona sfortunata”. Ha aggiunto: “In realtà ho preso seriamente in considerazione l’idea di andare da qualche esperto di ipnoterapia che possa farmi dimenticare i film e il lavoro che ho fatto negli ultimi sei o sette anni in modo da potermeli godere dall’esterno”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI