RDSNEXT continua a raccontare i protagonisti di Lucca Comics & Games 2025, l’evento più atteso dell’anno dagli appassionati di fumetti, serie TV, videogiochi, arte visiva e storytelling.
Nella puntata di martedì CineFeeling, condotto da Daninseries (Daniele Giannazzo) e Giusy Di Fratta, i microfoni di RDSNEXT hanno accolto Stella Falchi e Gabriele Abis, noti sui social come Casa Abis, per parlare della loro carriera e di cosa faranno a Lucca.
Casa Abis: una coppia nella vita e nel lavoro
Stella Falchi e Gabriele Abis sono una coppia nella vita e sul palco. Insieme formano Casa Abis, il duo comico che sta conquistando milioni di visualizzazioni sui social grazie ai loro video ironici sulla vita di coppia.
Lui attore e autore, lei attrice e danzatrice, si sono conosciuti a teatro e da lì non si sono più separati. Con la loro naturalezza e il loro tempismo comico raccontano le piccole (grandi) sfide della convivenza, del matrimonio e dell’amore quotidiano — quelle in cui tutti, ma proprio tutti, ci ritroviamo.
Dai reel di Instagram e TikTok, dove hanno costruito una community enorme, Casa Abis sono approdati anche in teatro con lo spettacolo “Ancora in 2”, un viaggio ironico nella vita a due tra romanticismo, follia e risate.
E ai microfoni di CineFeeling, Stella e Gabriele hanno proprio raccontato com’è nata l’idea di dar vita a un profilo social, seguito adesso da migliaia di persone.
“A settembre 2021 abbiamo deciso di declinare, convertire ciò che facevamo a teatro in una forma soprattutto comica sui social, un nuovo palcoscenico”.
E diventare social non è stato immediato e facile: “Noi non eravamo social per niente, non sapevamo cosa fosse una Stories, abbiamo dovuto studiare: eravamo boomer. Non c’era nemmeno il profilo personale, è nato dopo quello di Casa Abis. E, a oggi, abbiamo ancora un po’ di difficoltà sugli account personali”.
RDS e RDSNEXT a Lucca Comics & Games 2025
Dal 29 ottobre al 2 novembre, RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT saranno Entertainment Partner ufficiali della manifestazione, portando la loro energia, i loro talent e la loro voglia di raccontare le emozioni del Festival direttamente da Piazzale Giuseppe Verdi. Scoprite come e quando seguirci anche on-air e passate a trovarci se sarete a Lucca!