Lo scorso 22 luglio la Vela Celeste di Scampia ha subito un grave incidente con il crollo di un ballatoio situato tra il secondo e il terzo piano. L’evento tragico ha causato la morte di tre persone e il ferimento di undici altre. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per soccorrere i residenti e per evacuare gli abitanti dei piani superiori, impossibilitati a scendere a causa delle macerie.
Nei giorni successivi al crollo in molti e molte hanno iniziato a chiedere sui social un intervento anche a Geolier, il rapper napoletano che ha sempre fatto molto per la sua città. Dopo aver pubblicato una foto su Instagram, esprimendo il suo dolore e la vicinanza con le persone colpite da questa tragedia, Geolier ha fatto anche molto altro, senza però farne una celebrazione sui social.
Geolier paga un’ambulanza h24 per Scampia
Il rapper partenopeo, in silenzio e lontano dai social, ha deciso di pagare un’ambulanza privata affinché assista le persone sfollate, con un presidio fisso, 24 ore su 24, all’esterno dell’università dove stanno alloggiando momentaneamente.
“Voglio ringraziare a nome di tutti gli abitanti della Vela Celeste Geolier, grazie a lui questa sera abbiamo una ambulanza h24 nei pressi dell’università di Scampia” ha scritto Patrizia Mincione, consigliera comunale di Napoli, pubblicando sui social la foto dell’ambulanza all’esterno della facoltà di Scienze Infermieristiche di Scampia.
Foto: Instagram – LaPresse.