Musica

Ed Sheeran, l’uomo dei record torna con due singoli

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2017
Di Team Digital
Ed Sheeran l8217uomo dei record torna con due singoli

Ed Sheeran, la mega-star britannica già vincitore di diversi Grammy e Brit award, è tornato il 6 gennaio con DUE nuovi singoli!

Ed Sheeran, la mega-star britannica già vincitore di diversi Grammy e Brit award, è tornato il 6 gennaio con DUE nuovi singoli, “SHAPE OF YOU” e “CASTLE ON THE HILL” e ha subito fatto la storia.


“Castle on the Hill” e “Shape Of You” , non solo hanno creato frenesia tra fan vecchi e nuovi, ma hanno stabilito il record di streaming in un giorno superando gli oltre 13 milioni di streaming nelle prime 24 ore.

Con 6.868.642 streaming per “Shape of you” e con 6.168.395 per “Castle on the Hill” , Ed ha superato il primato degli One Direction” di 4,759,698 con “Drag Me Down” nel mese di agosto 2015, segnando un altro importante traguardo record nella sua carriera.

I due singoli rappresentano un ritorno trionfale tanto da dominare le classifiche di tutto il mondo, al n.1 e al n.2 della classifica di Spotify Globale, Italia compresa, con oltre 25 milioni di streaming in 48 ore, al n.1 e al n.2 contemporaneamente su iTunes in 118 Paesi, su Apple Music e nell’aeriplay in Uk . I Lyric video delle due canzoni hanno raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore e oltre 28 milioni di visualizzazioni in 48 ore.


“Castle on the Hill” e “Shape Of You” mostrano due facce molto diverse del suo mondo musicale . “Castle on the hill”, scritta da Ed e Benny Blanco (che ne ha curato anche la produzione), rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk. Il ritmo trascinante e i potenti riff di chitarra si uniscono per creare un altro inno da stadio. “Shape of you”, scritto da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac (anche alla produzione) demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal. Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione – a partire da quel lontano 2010 quando la sua performance live di “You Need Me, I Don’t Need You” andò per la prima volta online su SBTV e che, l’anno successivo, ha riportato nel primo EP “No.5 Collaborations Project” (con la collaborazione di una serie di artisti del movimento grime inglese, tra cui Wretch 32, Wiley ed altri).


A proposito del suo ritorno sulle scene, Ed ha commentato – “Ciao 2017! Ho lavorato molto sul nuovo materiale e spero che vi piaccia quanto piace a me. Ho voluto farvi vedere due facce diverse della mia musica che mi appassionano e mi rappresentano in egual misura. E immediatamente ho saputo che avrei voluto andare con due canzoni nello stesso momento. Sono stra-felice di essere tornato!”


Ed Sheeran, l’uomo dei record torna con due singoli




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI