Musica

Elisa torna a cantare in inglese con “No Hero”

Condividi condividi
Pubblicato il 01/02/2016
Di Team Digital
Elisa torna a cantare in inglese con 8220No Hero8221

E' il nuovo singolo che anticipa l'uscita del nono album

Elisa torna alle origini con il brano cantato in inglese No Hero


Il nuovo brano di Elisa Toffoli – conosciuta semplicemente come Elisa – è già un successo radiofonico. L’artista triestina torna a cantare in inglese con No Hero, un brano dal ritmo incalzante e dal piglio rock, che è solo un assaggio di quello che sarà il suo prossimo album in studio, la cui uscita è prevista a marzo.

Pubblicato il 15 gennaio il video del singolo No Hero ha già raggiunto più di 630mila visualizzazioni.

Sulla sua pagina Facebook, seguita da quasi 1.400.000 amici (su Twitter sono 655000 i followers) si legge: “Un ritorno energico con un ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi una vera e propria iniezione di fiducia e di amore”.

Un sound potente, Elisa con No Hero torna ad emozionare in inglese tre anni dopo il successo di «L’anima vola», certificato doppio disco di platino e cantato interamente in italiano.

La cantante ha più volte dichiarato il motivo per cui preferisce l’inglese: “La mia lingua creativa è sempre stata l’inglese“, aveva confessato in un’intervista, “Ma non c’è stato mai un distacco con l’italiano. Doveva solo arrivare il momento giusto. Dovevo trovare il linguaggio, l’identità, senza forzature. Quando mi sono sentita pronta l’ho fatto“.

Ed ora che l’ha fatto ritorna alle origini con No Hero.



Nuovo album, ma prima Sanremo


Sarà il nono disco in studio di Elisa. L’uscita è prevista per marzo.

Prima però tornerà a calcare nuovamente quel palco che l’ha vista vincitrice nella 51esima edizione del Festival di Sanremo con “Luce” (‘tramonti a nord est’). Questa volta come ospite della kermesse musicale italiana, in onda dal 9 al 13 febbraio, portando live il suo nuovo singolo No Hero.

Oltre ad Elisa, ci saranno altri e nuovi super ospiti italiani e internazionali ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston.

Alcuni nomi: il rapper franco-congolese Maitre Gims (Est-ce que tu m’aimes) e Lost Frequencies, ma anche Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Ancora non ufficiali le partecipazioni di Elton John e Rihanna.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI