Musica

Ozzy Osbourne dice addio ai live con un gesto speciale: raccolti oltre 190 milioni per i bambini malati

Condividi condividi
Pubblicato il 10/07/2025
Di Team Digital
Ozzy Osbourne dice addio ai live con un gesto speciale raccolti oltre 190 milioni per i bambini malati


Ozzy Osbourne saluta per sempre il palco, ma lo fa lasciando un’eredità che va ben oltre la musica. Il suo concerto d’addio, intitolato Back to the Beginning e tenutosi nella sua Birmingham, è stato un evento colossale: 40mila persone presenti dal vivo e quasi 6 milioni di spettatori in streaming. Un trionfo che ha generato una cifra record: 190 milioni di dollari, tutti destinati alla beneficenza.


Dove andranno i 190 milioni raccolti da Ozzy Osbourne al suo concerto d’addio


I fondi raccolti, secondo quanto riportato dalla BBC, andranno a tre organizzazioni: il Birmingham Children’s Hospital, l’Acorn Children’s Hospice e Cure Parkinson’s, quest’ultima particolarmente cara a Ozzy, a cui è stato diagnosticato il Parkinson nel 2019.


A raccontare questa notizia è stato Tom Morello dei Rage Against The Machine, curatore musicale dell’evento, che ha scritto sui social: “Non solo abbiamo dato il via al più grande giorno della storia dell’heavy metal, ma abbiamo anche raccolto un sacco di soldi per una grande causa”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Morello (@tommorello)



Tra le reazioni entusiaste, quella di Sheeba Ali, responsabile della raccolta fondi per il Birmingham Children’s Hospital, che alla BBC ha dichiarato: “È stata una sorpresa fantastica, siamo al settimo cielo”.


Non solo un addio epico al mondo live, ma anche un gesto di immenso cuore: Ozzy chiude in bellezza, facendo davvero la storia.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI