Musica

I Radiohead fuggono dal web

Condividi condividi
Pubblicato il 02/05/2016
Di Team Digital
I Radiohead fuggono dal web

Ma la misteriosa sparizione potrebbe essere una mossa marketing

I Radiohead fuggono dal web. Niente più foto, niente hasthag, niente video, niente dichiarazioni. Nulla di nulla. Dei Radiohead non c’è più traccia in nessuno dei loro social ufficiali. Restano i milioni di like dei fans e seguaci di tutto il mondo, ma del gruppo non resta niente.


Improvvisamente i loro account, da Facebook a Twitter, ad Instagram tutte le loro pagine ufficiali si sono misteriosamente svuotate. Tutto è bianco, non rimane nemmeno uno dei tantissimi contenuti fino ad ora pubblicati dalla band.


radiohead_facebook


La notizia rimbalza incessantemente di social in social: ma di loro nemmeno l’ombra, eppure l’uscita del nuovo album è alle porte.


Radiohead a breve tornano con un disco tutto nuovo, potrebbe quindi trattarsi di una mossa di marketing ben architettata, che va un po’ (tanto) controcorrente. Laddove infatti tutti cinguettano, postano, anticipano e sponsorizzano incessantemente su tutte le piattaforme del web l’uscita del prossimo progetto, potrebbe essere che i Radiohead abbiano scelto di sparire apposta, momentaneamente.


D’altronde la band di Ok Computer, con le intramontabili Paranoid Android, Karma Police e No Surprises, è sempre stata una band ‘alternativa’ sin dagli esordi del 1985.


Il mistero però si infittisce se si associa all’improvvisa sparizione di Thom Yorke, Jonny Greenwood, Ed O’Brien, Colin Greenwood e Philip Selway, l’apparizione di un volantino.


Il misterioso volantino dei Radiohead


volantino_radiohead


I primi a vederlo, prima del ‘silenzio bianco’, sono stati gli utenti del sito di social news Reddit.it. Si tratta di un semplice foglio che riporta la scritta “Sing the song of sixpence that goes – Burn the witch – We know where you live” ed il logo della band in basso a destra.

Un messaggio in codice, perchè “Burn the Witch” fa riferimento a una canzone cantata nei live da Thome Yorke ma mai incisa. Inoltre lo stesso frontman dei Radiohead aveva scritto sul proprio sito web nel 2007 il testo di questa canzone, che contiene proprio la frase riportata sul volantino.


Sarà forse il titolo del nuovo album?


Intanto questa mattina, alle prime luci dell’alba, questo strano videoclip è apparso sulle loro bacheche.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI