Dopo il successo della prima puntata, si è creata una grande attenzione attorno ad A testa alta – Il coraggio di una donna, la nuova fiction con Sabrina Ferilli.
Gli ascolti parlano chiaro: la puntata è stata accolta con grande entusiasmo, raggiungendo il 25,2% di share; risultati non così comuni per una fiction di Mediaset.
La critiche su A testa alta, la nuova fiction con Sabrina Ferilli
La stampa è stata decisamente meno benevola: Aldo Grasso sul Corriere ha dato una “sufficienza” risicata al programma. La fiction tratta sicuramente temi molto importanti come il “revenge porn” e come i social possano essere usati per distruggere la privacy delle persone, creando vere e proprie gogne mediatiche, ma per il critico non basta per avere un prodotto televisivo di valore.
Sulla recitazione di Sabrina Ferilli, poi, è stato spietato, scrivendo che ha mantenuto una postura da attrice tragica, senza averne la capacità.
Come accade spesso quando un programma diventa molto popolare, le critiche sono continuate sui social, dividendo il parere del pubblico.
Il “commento” di Sabrina Ferilli sui social
Fino ad oggi la Ferilli, che non si è mai fatta problemi a rispondere, con la sua consueta ironia, sul proprio profilo Instagram quando riceveva qualche frecciatina, ha preferito rimanere in silenzio.
Poche ore fa, però, ha pubblicato questa storia su Instagram nella quale la vediamo nei panni del suo personaggio Virginia Terzi. Per molti è solo un modo ironico per raccontare quanto possa essere difficile affrontare il lunedì, ma c’è chi crede che possa essere una risposta sarcastica alle polemiche che dovrà sopportare fino a questo mercoledì, giorno in cui verrà mandata in onda la seconda puntata di A testa alta.

A prescindere dalle possibili interpretazioni, una cosa è certa: la fiction sta piacendo molto e, almeno fino al prossimo 21 gennaio, giorno della puntata finale, continuerà a far discutere.