Durante il terzo turno del Cincinnati Open, andato in scena lunedì 11 agosto al Lindner Family Tennis Center di Mason, in Ohio, la tennista britannica Emma Raducanu ha affrontato la numero 1 al mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, in un match in cui a essere protagonista non è stato solo il tennis. L’atleta britannica, infatti, ha chiesto di interrompere il gioco a causa del pianto insistente di un bambino presente sugli spalti.
“Sta piangendo da dieci minuti”: il confronto con l’arbitro
— TennisTemple (@tennistemple) August 11, 2025
Il video ripreso sui social e subito diventato virale, mostra una Raducanu visibilmente infastidita mentre si prepara a servire, quando sorprendendo tutti i presenti, si ferma per portare all’attenzione dell’arbitro il pianto continuo di un bambino “sono passati dieci minuti” fa notare l’atleta. Il giudice, sorpreso, le ha risposto ironicamente: “Vuoi che faccia uscire il bambino dallo stadio?”, scatenando le risate e l’approvazione del pubblico, che ha applaudito con entusiasmo. Raducanu ha sorriso e sollevato la racchetta in un gesto complice con gli spettatori, alleggerendo momentaneamente la tensione.
Nonostante la pausa inaspettata, il match è proseguito regolarmente. Alla fine, la più esperta Sabalenka ha trionfato con una vittoria di misura con il punteggio di 7-6 (6), 4-6, 7-6 (7). Permettendole così di accedere agli ottavi di finale dove affronterà la spagnola Jessica Bouzas Maneiro il 13 agosto.