Lei, Josibelk ‘Josi’ Aponte, aveva soltanto 5 anni quando l’agente di polizia, Peter Gets, le ha salvato la vita. L’uomo è stato considerato un eroe per il salvataggio, dal momento che ha salvato la piccola da un rogo e in arresto cardiaco, praticandole il massaggio cardiaco. Tutto questo, nel 1998. Nel corso degli eventi lo zio di lei perse la vita, mentre la famiglia – in un secondo momento –
decise di trasferirsi in un’altra città perdendo inevitabilmente i contatti con l’agente che salvò la vita della bambina.
Oggi, ovvero 19 anni dopo, quella bambina è ormai una ragazza e quel poliziotto è in pensione. E lei, appunto, ha deciso di invitarlo in uno dei giorni più importanti della sua vita, ovvero il giorno della sua laurea.
Volevo condividere la mia laurea con tutte le persone per me importanti, che ci sono sempre state per me e mi hanno aiutato nei momenti difficili. Sono quasi morta, ma ho avuto una seconda possibilità nella vita. Ed è stato grazie a Peter e alla polizia, a tutte le persone che mi hanno aiutato quel giorno.
L’eroe che ha salvato la vita a questa bambina: eccoli 19 anni dopo…
Then/Now. #HPDproud #HPDHELPS pic.twitter.com/CRTVgq8kY2
— D/C Foley (@LtFoley) 18 maggio 2016