La finalissima di Miss Italia 2025, andata in scena al PalaSavelli di Porto San Giorgio e trasmessa su RaiPlay, non è stata certo impeccabile. A spiccare più dei sorrisi e delle passerelle delle concorrenti è stata infatti una clamorosa gaffe in diretta che ha rovinato la suspense prima dell’incoronazione della nuova reginetta di bellezza, Katia Buchicchio.
Gaffe a Miss Italia 2025, lo spoiler svela in anticipo la vincitrice: cos’è successo
Quando la conduttrice Nunzia De Girolamo si è rivolta ad Asia Campanelli dicendo “Per Asia Campanelli, ti mostro questa prima sorpresa per te”, sul maxischermo è apparsa la scritta “Katia Buchicchio Miss Italia 2025”. Subito dopo è partito anche il video che in realtà era destinato a Fanny Tardelli, mandando nel caos la scaletta.
Colta in fallo, De Girolamo ha cercato di smorzare l’imbarazzo commentando: “Ok, il video era per Fanny, hanno invertito l’ordine. Ora andiamo per Asia Campanelli, vediamo la sorpresa per te, anzi, a sorpresa: vediamo per chi è questo video”.
La regia ha quindi provveduto a rimettere in ordine i contributi, mostrando il filmato corretto per Asia e poi quello per Katia. Ma ormai il danno era fatto: sul ledwall non è mai comparsa la scritta “Asia Campanelli Miss Italia 2025” né “Fanny Tardelli Miss Italia 2025”. L’unico nome apparso come vincitrice è stato proprio quello di Katia Buchicchio, rivelando con largo anticipo il verdetto finale.
Un errore che ha tolto tensione e sorpresa alla proclamazione, lasciando il pubblico con l’amaro in bocca e trasformando la serata in un piccolo caso televisivo.
Guè scappa dal palco di Miss Italia 2025 e la conduttrice si imbarazza: “Che problema ha?!”
Ieri sera il PalaSavelli di Porto San Giorgio ha ospitato l’edizione 2025 di Miss Italia, condotta da Nunzia De Girolamo e trasmessa in diretta. Tra passerelle e momenti di spettacolo, non sono mancati gli ospiti speciali: dalla coppia di ballerini Samuel Peron e Veera Kinnunen ai due volti eurovisivi Serhat e Senhit, fino al segmento musicale più atteso con Guè Pequeno, Shablo, Tormento e Joshua che hanno portato sul palco il loro brano sanremese La Mia Parola, ma qualcosa è andato storto.
Foto: X.