Jason White sostiene Trump. Rosalynd Harris, invece, partecipa alla Women March con un cartello in mano, manifestando il suo dissenso.
Le loro vite si incontrano e portano un po’ di speranza per il futuro.
Lunedì mattina Jason si trova a Washington con due suoi amici e indossa un berretto rosso con la scritta “Make America Great Again”.
Lo ha comprato nel giorno del giuramento del nuovo presidente americano. Per essere presente a questo evento per lui importante Jason ha viaggiato con i suoi amici dal Texas.
Per pranzo scelgono il ristorante Busboys and Poets. Nel locale ci sono immagini di artisti afroamericani e jason sentendosi a disagio si toglie il cappello.
Ad accoglierli si avvicina sorridente una cameriera di colore, Rosalynd Harris.
L’allegria e la gentilezza di Rosalynd portano i tre texani a parlare e a scherzare con la ragazza alla quale confessano i motivi del loro viaggio.
Rosalynd continua il suo lavoro in giro per i tavoli e quando torna al tavolo dei texani non li trova più, avevano già pagato.
Sul tavolo avevano lasciato lo scontrino, con 450 dollari di mancia per lei e un messaggio: “Possiamo provenire da culture diverse e non essere d’accordo su alcune questioni, ma se ognuno condividesse un sorriso e una gentilezza come i tuoi, il nostro paese si unirebbe in un unico popolo. Nessuna razza. Nessun genere. Solo americani. Dio ti benedica”.
La cifra è simbolica perché Trump sarà il 45esimo presidente.
Il post
3 Texas Trump supporters left a black liberal DC waitress a YUGE tip and a note that changed her life https://t.co/JR5DM7QVKF pic.twitter.com/5DFnuQTNDS
— BIZPAC Review (@BIZPACReview) 26 gennaio 2017
Lo scontrino con il messaggio
Waitress in D.C. overwhelmed by generous tip, note from out-of-town #Trump supporters attending inauguration. #Fox35 https://t.co/SHj51IRoPo pic.twitter.com/x0z7uvjJpI
— Amy Kaufeldt (@Fox35Amy) 25 gennaio 2017
Foto: Twitter