“Mi sono finto una maestra e ho risposto ai genitori che si scagliano contro i compiti a casa. Questo è quello che è successo“.
Così Cristiano Micucci introduce il post condiviso in rete qualche giorno fa e ripreso da più fonti online. L’immagine diventata in pochissime ore virale, riporta un semplice biglietto con una forte provocazione: “Caro genitore, volevo avvertirla che oggi in classe non abbiamo fatto un c… perché ieri, invece di preparare la lezione, ho vissuto“. Firmato: “La maestra di suo figlio“. Il post “bufala” in poche ore diventato virale ha assunto – a tutti gli effetti – i contorni di un moderno esperimento sociale.
Si finge maestra e risponde ai genitori che si scagliano contro i compiti a casa
Dopo che negli ultimi tempi sono circolate le giustificazioni – più o meno condivisibili – di genitori che non hanno voluto far svolgere i compiti ai figli, arriva una contro risposta. Uno scherzo – ben riuscito – che però sta ponendo l’accento sulla guerriglia (inutile) che si scatena tra genitori/insegnanti. Tutto a discapito dei figli, ovviamente. C’è chi la pensa in un modo e chi in un altro, preferendo le care vecchie maniere. Certo è che, anche questa volta, si è creato un grande scompiglio nel web.
Fonte: Facebook