Facebook d’ora in poi concederà a tutti i suoi dipendenti 6 settimane di ferie retribuite per occuparsi della propria famiglia. Non si vive di solo lavoro: c’è qualcosa in più al di fuori dell’azienda, ad esempio la propria famiglia. Ed il padre di Facebook il giovane imprenditore Mark Zuckerberg (diventato papà nella vita) lo sa bene.
Non finisce qui. “Non solo i genitori hanno bisogno di tempo libero“. Alle 6 settimane l’azienda mette a disposizione tre giorni in più per tutti coloro che devono assistere una semplice malattia (come l’influenza, ad esempio) di un famigliare. Altri 20 giorni in più per i dipendenti che abbiano subito un grave lutto. Portavoce dell’importante novità Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook .”È una questione che mi sta molto a cuore“. Dopo la morte del marito, la Sandberg si è assentata dall’ufficio per dieci giorni.
“Le persone dovrebbero essere in grado di lavorare, ma, nello stesso tempo, anche di poter esserci per le loro famiglie“, ha dichiarato. “Abbiamo bisogno di politiche pubbliche che rendano più facile per i dipendenti prendersi cura dei figli e dei genitori anziani e per le famiglie riprendersi da un lutto“, ha spiegato Sheryl Sandberg. “Ci rendiamo conto di come questi siano tempi ‘difficili’. Ma ogni volta che c’è una sfida non è il caso di tirarsi indietro“.
Fonte: Facebook
Immagine: Facebook