“Benvenuto nel tuo nuovo ufficio”, questo è lo slogan di Remote Way una start-up che propone ai freelance di viaggiare e lavorare in giro per il mondo.
La Remote Way offre a 35 candidati, selezionati tra liberi professionisti che presenteranno domanda, la possibilità di girare il mondo e lavorare ogni mese in una città diversa.
Per coloro che saranno selezionati Remote Way metterà a disposizione voli, alloggi e spazi per il co-working per dar loro l’opportunità di essere stimolati da culture e mondi diversi.
Il mensile per i candidati sarà di 2mila dollari.
Il fondatore Michael Cronin ha avuto l’idea mentre stava lavorando in un coffee shop. Alzando lo sguardo dallo schermo si è reso conto che molte persone intorno a lui erano impegnate nel remote working (telelavoro, freelance, “lavoro da casa”). Parlando con loro si è reso conto che questo tipo di lavoro fornisce maggiori stimoli. L’idea è piaciuta anche al suo team e poco dopo hanno aperto una start-up aprendo le candidature per chi volesse unirsi a loro.
I 35 che verranno selezionati potranno scegliere tra diversi pacchetti, dai due agli otto mesi. Ogni pacchetto propone mete diverse: Costa Rica, Cile, Colombia, Marocco, Spagna, Portogallo, Thailandia e Indonesia. Si sono candidati in 2 mila, soprattutto sviluppatori di software, project manager, addetti alle vendite e contabili.
I selezionati fino ad ora hanno dai 25 ai 35 anni, la maggior parte è single, ma alcune coppie si sono presentate insieme.
La scadenza per poter inviare i curriculum è il 1 Febbraio.
Affrettatevi!
Il post
Foto: Instagram