Viral News

I giovani del Barcellona consolano così gli avversari

Condividi condividi
Pubblicato il 31/08/2016
Di Team Digital
I giovani del Barcellona consolano cos gli avversari

Niente sfottò, nulla di fuori luogo. I giovani del Barcellona vincono 1 a 0 e vedendo i volti dei loro avversari decidono di consolarli così.

Qui Barcellona – Questo video ci regala un’immagine simbolo dello sport. Un’immagine rara, ma di quelle che fanno riflettere e a maggior ragione fanno il giro del mondo. In un’epoca in cui il calcio è messo sotto accusa per il business che lo riguarda e per il glamour dei calciatori, in un’epoca in cui ci si deve accontentare di sfottò, cucchiai mal riusciti e improbabili falli, l’esempio viene ancora una volta dai più piccoli, vero punto di riferimento di cosa sia oggi – più in generale – lo sport.


Prendete questi ragazzi, under 12. A Barcellona si è tenuto l’Under 12 Junior Soccer World Challenge 2016, una finale che ha messo contro il Barcellona e i giapponesi dell’Omiya Ardija. Vincono i catalani, ma la vera ovazione, quella più sentita, va ai giovani blaugrana per il modo con cui hanno consolato i propri avversari, a dimostrazione di come lo sport possa far dei ragazzi, degli uomini.


Così i giovani del Barcellona consolano i giocatori giapponesi



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI