L’Agenzia spaziale offre un posto da “addetto alla protezione planetaria” e all’annuncio risponde un giovanissimo “guardiano della galassia”.
L’annuncio della Nasa è rivolto a ingegneri, matematici e fisici che sapranno combattere batteri alieni provenienti da futuri contatti con la Luna e con Marte.
Tutto questo dall’ufficio della Planetary Protection per la modica cifra di 177 mila dollari l’anno più benefit.
Jack Davis, 9 anni, è fra i primi a rispondere con una lettera inviata dalla Nuova Zelanda dove scrive: “Cara Nasa, ho nove anni, ma penso che sarei adatto. Innanzitutto perché mia sorella dice sempre che sono un alieno, poi ho visto tutto i film sullo spazio. Sono giovane, quindi posso imparare a pensare come un alieno”.
Amante dei videgame e fan dell’universo Marvel, Jack, si firma “Guardiano della Galassia”.
In soli due giorni è arrivata la risposta del direttore della Planetary science division della Nasa, che ha pubblicato la notizia su Twitter. “Ho sentito dire che sei un Guardiano della Galassia e che ti interessa il posto di lavoro. Ottimo! Quel lavoro è molto importante, permette di proteggere la Terra, gli altri pianeti e le lune. Siamo sempre alla ricerca di futuri brillanti ingegneri e scienziati, quindi mi auguro che studierai sodo e ti impegnerai a scuola. Speriamo di vederti qui alla Nasa uno di questi giorni!”.
La NASA pubblica
When 4th grader and self-proclaimed “Guardian of the Galaxy”, Jack, wrote to us about applying for a job, we replied https://t.co/932pj3Q50B pic.twitter.com/RhcGdnzGAw
— NASA (@NASA) 4 agosto 2017
Foto: Twitter