Lo chef stellato Carlo Cracco ha scatenato l’ironia social per via della sua rivisitazione della pizza margherita. Lo chef ha aperto di recente un nuovo ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e nel menù ha aggiunto anche la pizza, ma a quanto pare non tutti l’hanno gradita, anzi molti l’hanno ampiamente criticata.
La pizza di Cracco che fa infuriare tutti: ma perché?
La pizza, o meglio la rivisitazione della ricetta originaria, ha cambiato decisamente aspetto rispetto alla tradizione, a quanto pare l’unico dettaglio conservato intatto è la forma rotonda. Nella ricetta realizzata dallo chef ci sono: un impasto croccante con cereali aggiunti nella farina, salsa di pomodoro San Marzano e pomodorini confit e a completare il tutto i semi di basilico. Quella di Cracco è sicuramente una prova culinaria di tutto rispetto, che però non ha convinto i più tradizionalisti. Addirittura in molti sui social lo hanno invitato a fare un giro nei vicoli di Napoli per apprendere la ricetta originaria.
E se la ricetta non ha convinto, il prezzo men che mai. Per degustare infatti la pizza di Cracco ci vogliono la bellezza di 16 euro, una cifra ritenuta eccessiva per un prodotto lontano dalla vera tradizione.
Chiamala "Cosa tonda con della roba sopra".
Chiamala "Ammaccata con pomodoro e latticini".
Ma, caro Carlo Cracco, non ti permettere di chiamarla Pizza pecchè fai chiagn'r a Gesù, a Maronn e pure a un centinaio di Santi. pic.twitter.com/z1POBfC6pa
— Il Serpe Loco™ (@sempreciro) 10 marzo 2018
Un minuto di silenzio per la "pizza" di Cracco, 16€. pic.twitter.com/mngRyap15y
— ~LaFigaDiMogano (@_RoteFuchs) 9 marzo 2018
Fonte foto: Facebook