50 giorni in 50 posti diversi viaggiando per 7 continenti. La luna di miele di Mike e Anne Howard è forse la più entusiasmante che una coppia potesse augurarsi di fare e – sorprendentemente – una della più economiche!
Marito e moglie si sono concessi una lunga luna di miele in giro per il mondo senza dover spendere una fortuna. Per il loro viaggio sono bastati all’incirca 24 dollari al giorno. In che modo? Il Washington Post ha riassunto la loro storia, condivisa su Instagram attraverso magnifiche foto nei 50 paesi visitati, raccogliendo 5 consigli (fondamentali) di Mike ed Anne.
1. Costruire un fondo per il viaggio: iniziare sin da subito a mettere da parte anche soli 5 euro al giorno.
2. Andare piano: prendere l’autobus anziché l’aereo, si spenderà meno e si potranno ammirare meglio altri luoghi durante il tragitto.
3. Niente hotel e soggiorni di lunga durata. Spesso cercando alloggio sul posto si risparmia molto più che prenotandolo su internet.
4. Provare l’house-sitting: prendersi cura di una casa (inclusi magari gli animali domestici) in assenza dei proprietari. Il servizio permette di pernottare gratuitamente, ma non solo: “Il proprietario della casa è orgoglioso del posto in cui vive e vuole che tu stia bene, vi darà consigli sui ristoranti e vi farà conoscere i suoi vicini“.
5. Dire addio alle bottiglie di plastica: “Può costare oltre due dollari e sono terribili per l’ambiente. Riempiamo le bottiglie con acqua del rubinetto e abbiamo comprato uno sterilizzatore che uccide i batteri. È un investimento“.
La luna di miele di Mike ed Anne
Una foto pubblicata da Mike & Anne – HoneyTrek.com (@honeytrek) in data: 5 Giu 2015 alle ore 12:27 PDT
Una foto pubblicata da Mike & Anne – HoneyTrek.com (@honeytrek) in data: 6 Nov 2014 alle ore 08:57 PST
Fonte: Washington Post
Immagini: Instagram