La generosità ripagata o non ripagata, è un dono meraviglioso, ma – in questo caso – la generosità di Kasey Simmons è stata ripagata oltre ogni aspettativa. Durante una coda al supermercato si accorge di una signora anziana e molto triste. Avrebbe potuto lasciar perdere e non farci caso. Avrebbe potuto fare come fanno molti altri: pensare che se il problema non è mio, allora non mi riguarda. Invece non l’ha fatto. E’ andato da lei, le ha parlato, le ha rivolto parole gentili e infine si è offerto di pagarle il conto della spesa: un conto modesto, visti i 17 dollari di spesa dell’anziana signora. Lei allora va via, lui pure. Le loro vite riprendono, ma per certi versi sono anche destinatate a cambiare.
Infatti, il giorno dopo, qualcosa succede. Succede che Kasey torna a lavoro presso una catena di ristoranti: Applebee’s. Sul tavolo, dopo il conto pagato, trovare due cose: lo scontrino con la mancia e un tovagliolo con una scritta. La mancia era di 500 dollari, il biglietto – invece – era della figlia dell’anziana signora.

generosita_mancia
Generosità: la figlia della signora scrive al ragazzo
In uno dei giorni più tristi dell’anno per mia madre, tu l’hai resa felice. Hai insistito per pagare la spesa, le hai detto che è una bella donna. Non l’ho mai vista sorridere così da quando papà è morto.