Prima l’annuncio, adesso la presentazione: il Samsung S9 è arrivato. In occasione del World Mobile Congress, Samsung ha ufficialmente presentato l’ultimo gioiellino della casa madre. Fotocamera super potente, usabilità per ogni tipo di utente e un sistema operativo rapido e fluido; per quello che rappresenta un fiore all’occhiello per la casa di produzione.
Presentato il nuovo S9: ecco com’è il nuovo top di gamma Samsung
L’ultimo smartphone di casa Samsung però non si presenta da solo, ma ha un fratello -per cosi dire- è il Samsung S9+, entrambi con l’ambizione di rappresentare i dispositivi più all’avanguardia degli ultimi tempi. L’azienda coreana infatti con questo ultimo modello ha deciso di alzare l’asticella per entrare a gamba tesa nel mercato degli smartphone, e tentare di dare del filo da torcere ai competitor.
Tra le novità più allettanti la fotocamera con doppia apertura per gli amanti delle foto, in ogni condizione di luce. Ci sono poi le emoji personalizzate per caratterizzare ogni momento della vita quotidiana. Anche il display e la sua luminosità rappresentano una innovazione molto importante insieme ad un audio migliorato per rendere l’esperienza di ascolto ancora più efficiente. Da Samsung fanno notare che l’ultimo device prodotto è a misura dell’utente, un dispositivo realizzato partendo dall’uso che ogni utente ne fa. Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia ha parlato in questi termini del nuovo smartphone:
Lo smartphone sta diventando il telecomando della nostra vita. è cambiato il modo con il quale lo usiamo, è cambiato anche il modo in cui lo teniamo in mano, di fronte al nostro viso e non più vicino all’orecchio. L’S9 è figlio di questo cambiamento e vuole essere un device che rende più semplice la vita di chi lo usa
Se qualcuno avesse voglia di metterci le mani sopra: Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di €899 e €999 rispettivamente.
Fonte foto: Pexel