Vedete questo sacco nero? No, non ha nulla a che vedere con spiriti o fantasmi. Non è neppure un gioco. Nulla di tutto questo. Non vogliamo parlarvi di una stranezza, quanto di un gesto di cattiveria che però ha avuto un lieto fine.
La vicenda risale al 25 agosto scorso, quando Malissa Sergent Lewis – americana – era in macchina. Così si accorge di questo sacco nero. Un sacco dell’immondizia, per intenderci. In questo sacco però c’è qualcosa che non va. Lei allora si ferma, timorosa, per vedere cosa c’è dentro a quel sacco che si muoveva in modo anomalo e decide di filmare la scena. Una volta aperto trova al suo interno un cane.
Il sacco nero si muove
Un cucciolo, ma privo di targhetta, era stato lasciato chiuso in quel sacchetto verso un futuro orribile: orribile quanto l’animo di chi ha compiuto quel gesto vergognoso e terribile.
Ma – come si dice – il diavolo fa sì le pentole, ma non i coperchi. E allora Melissa, dopo aver tentato di rintracciare i proprietari del cane (senza riuscirci) ha deciso di adottarlo.
Si chiama Hefty e per lui il destino è stato più benevolo di quanto potessimo credere: perché ora – questo cane dal destino segnato – è amato tra le cura di Malissa e della sua famiglia.