Prima solo annunciata, ora davvero in arrivo con le prove oggettive. L’estate tanto desiderata non è solo un miraggio ma un dato di fatto. Da giorni infatti su tutta l’Italia si è abbattuta una vera ondata di caldo che sta spingendo tanti a barricarsi dentro casa all’ombra e molti altri in direzione di mare e acqua per rinfrescarsi. E se questi primi segnali sembrano essere tutto, in realtà è solo l’inizio. Secondo gli esperti infatti prossimamente ci sarà da aspettarsi ben altro.
Nelle prossime settimane infatti tutto il Paese sarà interessato da giornate soleggiate con temperature che toccheranno picchi notevoli. Dal Nord al Sud l’Italia intera sarà baciata da sole ma non solo. Dalle previsioni risulta che oltre al caldo e al sole, insieme a giornate per lo più soleggiate, ci saranno anche temporali pomeridiani che daranno un tocco di freschezza alle giornate. O almeno si fa per dire, in quanto le temperature saranno il vero elemento da considerare. Gli esperti confermano che da martedì si arriveranno a percepire fino a 33 gradi, numeri tutto sommato nella media stagionale. Se il Centronord potrà godere di temperature alte, il Sud invece farà i conti con giornate più fresche e temperature più basse.
Dall’Appennino all’Adriatico e dall’Appennino al Tirreno, dal Friuli verso Trieste e dalle Prealpi verso il Veneto, ci saranno temporali pomeridiani, complice le frequenti infiltrazioni di correnti più fresche e umide oceaniche dal cuore dell’Anticiclone.

IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA