“Il mio patrigno mi disse di non andare all’orientamento, perché tanto non mi sarei mai laureato. Quattro anni dopo lui è in prigione e io sto bene”.
Questa frase accompagna la foto di un bel ragazzo nero, sorridente e con toga e tocco, a dimostrazione che volere è potere per davvero.
Il giorno in cui si è laureato Daivon Reeder deve aver pensato a tutto quello per cui ha lavorato nei quattro anni di corso.
Alle difficoltà affrontate e alla fatica. Il più grande di quattro figli, ha svolto due lavori e si è preso cura del fratello e delle sorelline.
Ha portato avanti il suo percorso di studi da ragazzo nero in un’università prevalentemente bianca.
Le parole del patrigno anziché scoraggiarlo, lo hanno spronato, così quattro anni fa si iscrisse alla Eastern Michigan University, ottenne la borsa di studio e in quattro anni ha raggiunto il suo obiettivo.
Questo post su Twitter dimostra che le cose possono cambiare, che è possibile ribaltare ogni pronostico e tutte le statistiche del mondo con la volontà e l’impegno.
Il post del ragazzo
My step dad told me it was pointless to go to orientation, I wasn’t going to graduate…..4 years later he in jail & I’m well…. pic.twitter.com/bLftj8BXni
— KING KIDD (@_justcallmekidd) 20 aprile 2017
Foto: Twitter