Pauline Sabin-Teyssèdre è campionessa di ciclocross a livello amatoriale.
Sul suo account Instagram mostra il suo volto dal letto d’ospedale di Rodez (Francia).
Trauma cranico, ferite su labbra e fronte, naso rotto, lividi e problemi alla milza.
Questo è il risultato di un incidente, la ragazza stava pedalando e un automobilista le ha tagliato la strada per entrare in un parcheggio.
“Brusco risveglio. Sono uscita in bici ieri mattina e mi sono svegliata in ambulanza. Che colpo. Non ricordo nulla dell’incidente, ho perso i sensi per la violenza dell’impatto”. La giovane mostra i segni sul suo volto e ringrazia il medico che l’ha operata. “Grazie al chirurgo plastico che ha effettuato l’intervento. Sono sicura che il risultato sarà bello”.
Continua puntando il dito verso gli automobilisti e la loro fretta: “Gli automobilisti in genere si preoccupano di non perdere 20 secondi della loro vita, ma non sembrano avere paura di investire un ciclista. Nel mio caso, chi guidava non mi ha visto. Ma troppo spesso gli automobilisti ci insultano, ci sfiorano. Ma chi siete voi? Noi stiamo solo praticando lo sport che amiamo. Siate un po’ indulgenti, lasciate il vostro telefono, smettetela di inviare messaggi e rispettate gli altri. Siamo vite non mucchi di spazzatura”.
Il post
Foto: Instagram